NAMASTÉ

Viaggiare in barca a vela è un modo alternativo di vivere il mare, guardando il suo incessante movimento blu ci si rappacifica con il mondo, riscoprendo la bellezza e la riverenza che la natura ispira. I colori, i sapori, i profumi del mare diventano parte integrante del viaggio, gli orizzonti si allargano e nulla è più intenso del presente, quando si è in barca.

Namasté è una barca a vela OVNI 435 che vi da la possibilità di vivere questa esperienza. E’ una elegante barca di mt. 13,70 costruita in alluminio, con 3 cabine, 6 posti letto 2 bagni con doccia calda, un ampio pozzetto e il tender in dotazione. Potete imbarcarvi al Porto di Catania o a quello di Riposto – alle falde dell’Etna – e scegliere il vostro itinerario tra quelli da noi suggeriti, o personalizzarlo a vostra scelta è:

  1. Rotta a Nord: Acitrezza, Santa Maria La Scala, Capo Mulini, Isola Bella e Taormina
  2. Rotta a Sud: Arcile, Brucoli, Tonnara di santa Panagia, Ortigia e Siracusa

La vita a bordo sarà all’insegna del confort, della piacevolezza e della convivialità, lasciando spazio anche ai momenti di silenzio e introspezione che questa emozionante esperienza certamente vi offrirà.

Escursioni giornaliere

Itinerario nord:

Imbarco al porto di Catania alle ore 10:00. Veleggiando verso nord, sotto l’ombra del vulcano, costeggeremo la riviera dei Ciclopi per ormeggiare ad Aci Trezza, Santa Maria la Scala o Capo Mulini, tre luoghi incantevoli dove poter fare un bagno e una pausa pranzo con ottimo vino dell’Etna. Secondo le esigenze e i desideri, sarà possibile sbarcare a terra per una visita dei luoghi. Il ritorno a Catania è previsto per le ore 18:00.

Itinerario sud:

Imbarco al porto di Catania alle ore 9:00. Rotta verso sud per raggiungere l’incontaminata baia Arcile dove sarà possibile fare un bagno e rilassarsi con un aperitivo godendo di una suggestiva visuale dell’Etna. Raggiungeremo quindi Brucoli, incantevole villaggio di pescatori nella cui bella e accogliente rada sarà possibile fare un altro bagno e pranzare. In alternativa all’ormeggio in rada, le caratteristiche della barca (deriva mobile) permetteranno di entrare nel suggestivo e altrimenti inaccessibile canale di Brucoli, che si insinua tra due lembi di terra andando incontro alla foce del torrente Porcaria. Scenderemo quindi a terra per visitare il borgo. Il ritorno a Catania è previsto per le ore 18:00.

Escursione con pernottamento

Itinerario nord:

Imbarco al porto di Catania alle ore 10:00. Veleggiando verso nord, costeggeremo la riviera dei Ciclopi per ormeggiare ad Aci Trezza, Santa Maria la Scala o Capo Mulini, tre luoghi incantevoli dove poter fare un bagno e una pausa pranzo con ottimo vino dell’Etna. Secondo le esigenze e i desideri, sarà possibile scendere a terra per una visita dei luoghi. Riprenderemo quindi il mare verso nord per raggiungere Taormina, dove faremo sosta in rada o agli approdi di Giardini Naxos. Sbarcando a terra sarà possibile visitare il pittoresco e incantevole paese di Taormina (cena libera, non inclusa). Dopo la notte trascorsa in barca, il giorno seguente sarà dedicato alla visita dell’Isola Bella, del castello di Sant’Alessio e delle spiagge vicine. Il pranzo si svolgerà a bordo, sulla via del ritorno verso Catania, dove approderemo alle ore 18:00.

Itinerario sud:

Imbarco al porto di Catania alle ore 9:00. Rotta verso sud per raggiungere l’incontaminata baia Arcile dove sarà possibile fare un bagno e rilassarsi con un aperitivo godendo di una suggestiva visuale dell’Etna. Veleggiando ancora verso sud raggiungeremo Brucoli, incantevole villaggio di pescatori nella cui bella e accogliente rada sarà possibile fare un altro bagno e pranzare. In alternativa, le caratteristiche della barca (deriva mobile) permetteranno di entrare nel suggestivo e altrimenti inaccessibile canale di Brucoli, che si insinua tra due lembi di terra andando incontro alla foce del torrente Porcaria. Scenderemo quindi a terra per visitare il borgo. Successivamente, riprenderemo il mare verso sud, ci fermeremo sotto il capo Santa Panagia scoprendo l’omonima tonnara e raggiungeremo infine l’incantevole rada di Ortigia (Siracusa). Dopo la visita della città vecchia e la cena (libera, non inclusa), si trascorrerà la notte a bordo. La giornata seguente sarà dedicata, a seconda del tempo e degli interessi, a proseguire la visita di Siracusa oppure ai bagni e alla scoperta delle spiagge vicine, con un piacevole pranzo servito in una cornice indimenticabile. Si riprenderà quindi il largo alla volta di Catania, dove approderemo alle ore 18.00.

Tariffe

Escursione giornaliera (itinerario Nord o Sud)

Fino a 4 persone 790,00 euro

fino a 6 persone 1055,00 euro

fino a 8 persone 1320,00 euro
.

Le tariffe comprendono: escursione, carburante, skipper, hostess, tender, aperitivo, pranzo* e buon vino.
*

Il pranzo include 3 portate: antipasto, primo o secondo, frutta e dolce. 
Eventuali intolleranze, allergie o preferenze vanno segnalate in anticipo.

Escursione con pernottamento (itinerario Nord o Sud)

Fino a 2 persone 850,00 euro

fino a 4 persone 1450,00 euro

fino a 6 persone 1800,00 euro

Le tariffe comprendono: escursione, carburante, skipper, hostess, tender, pernottamento a bordo (biancheria e pulizia incluse), aperitivo, una colazione, due pranzi* e buon vino.
*

Il pranzo include 3 portate: antipasto, primo o secondo, frutta e dolce.
 Eventuali intolleranze, allergie o preferenze vanno segnalate in anticipo.

Le tariffe non comprendono: eventuali costi dei marina e di ormeggi a pagamento.
 Per eventuale imbarco e/o sbarco a Riposto, costo extra 150 euro.
 È possibile personalizzare il programma di viaggio.

Chi è interessato alla vela ed ha piacere di partecipare alle manovre e alla navigazione avrà la possibilità di farlo con l’aiuto e la supervisione dello skipper.

N.B. Lo skipper, a tutela dell’equipaggio e dell’imbarcazione, si riserva la facoltà di modificare e interpretare rotte e ormeggi a seconda delle condizioni meteo, delle disposizioni delle autorità marittime e di eventuali esigenze del momento.

Si consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe da tennis o comode, possibilmente con suola bianca. Prevedere accessori per il vostro confort e per preservarvi dal vento (berretto, foulard, giacca a vento, occhiali da sole, crema solare, ecc.)